AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Approfondimenti > Eventi

Valsusa Filmfest - Documentario: 'Memorie e Cronache di Confine'

Il 17 Aprile alle ore 21 presso il Cinema Comunale di Condove verrà proiettato, in occasione del Valsusa Filmfest 2015, il documentario di Renzo Pierantoni tratto dall’ultimo libro di Fabrizio Arietti, edito da Edizioni del Capricorno: Memorie e Cronache di Confine.
Sono sei le storie raccontate, tra eventi rievocati negli articoli di cronaca del tempo ( dai quotidiani di “ La Stampa”) e le coinvolgenti e suggestive memorie di chi c’era. Per capire cosa successe durante la seconda guerra mondiale sin dai primi giorni di conflitto con la Francia, dalla stessa voce di chi andò a combattere e da chi ne fu direttamente coinvolto.
Sono storie curiose, interessanti, commoventi e a volte divertenti, storie che a 70 anni di distanza ci emozionano e ci fanno riflettere.
Documento inserito il: 05/04/2015
  • TAG: valsusa filmfest, memorie, cronache, confine, renzo pierantoni, fabrizio arietti

Articoli correlati a Eventi


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy