AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Approfondimenti > Eventi

Due interessanti appuntamenti con la Grande Guerra

Vi informo che domenica 19 aprile, con ritrovo nel parcheggio del Duty Free appena passato il confine di Rabuiese (direzione dall' Italia verso la Slovenia) alle ore 8,45 si partirà alla volta di Novigrad - Cittanova dove visiteremo in museo del Sig. Sergio Gobbo che presto diventerà museo nazionale della Croazia.

L'escursione è organizzata dall' Associazione Culturale Zenobi. Dopo la visita al museo è previsto un trasferimento a Pola dove visiteremo il cimitero monumentale della Marina da Guerra Austro-Ungarica e il Sacrario dei caduti della Regia Marina italiana che si trova al suo interno.

Giunti a Cittanova ci organizzeremo raccogliendo le adesioni per il pranzo (da prenotare): chi non desidera il pranzo può organizzarsi autonomamente.

Per la visita al museo è previsto un piccolo contributo in base al numero di persone che parteciperanno alla visita che in ogni caso non supererà i 3 euro a persona.

Per giungere al confine di Rabuiese si prende l'autostrada A4 verso Trieste e, dal raccordo autostradale, si segue in direzione MUGGIA - RABUIESE, lasciando sulla destra l'uscita per MUGGIA. Proseguendo sempre in autostrada si trova il vecchio fabbricato dell'ex confine fra le due carreggiate. Appena superato girate immediatamente a destra dove vedrete il parcheggio del Duty Free che è il luogo di ritrovo.
Chi conosce la strada può farsi trovare direttamente al museo di Cittanova alla 10,00.


Il giorno 29 aprile presenteremo la nostra nuova pubblicazione: "La guerra vista da un idiota" di Giuseppe Personeni nel corso della manifestazione "Lignano in Fiore" organizzata dall'Associazione Culturale "Io Amo Lignano".

Dopol'introduzione a cura degli organizzatori il relatore della serata sarà il Presidente dell'Associazione Culturale Zenobi Paolo Pollanzi che si avvarrà della voce narrante di Loreta Zuccolo che leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Nel corso della serata saranno proiettati dei video con immagini della Grande Guerra.

La presentanzione avrà luogo A Lignano Sabbiadoro (UD) al parco Hemingway alle ore 20,30.Documento inserito il: 16/04/2015

Articoli correlati a Eventi


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy