AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Medio Evo > In Europa

Gli aspetti strategici della Battaglia di Azincourt [ di Nora Trenti ]

Il CESTUDEC, allo scopo di promuovere lo studio della Storia militare e delle Scienze strategiche,ha promosso per le scuole superiori di Como-ed in particolare per i Licei Classici e Scientifici, un concorso per la produzione in formato elettronico di un saggio relativo agli aspetti strategici della Battaglia di Azincourt. L'alunna Nora Trenti della classe 3L2 del Liceo Scientifico Paolo Carcano si è classificata al primo posto a giudizio del Comitato scientifico del premio composto dal Presidente del Cestudec Prof. Gagliano Giuseppe e dal VicePresidente Colonello Mario Pietrangeli.

Per leggere la tesina cliccate sul link a fondo scheda.

di Nora Trenti

Si ringrazia il Dott. Giuseppe Gagliano, Presidente del Centro Studi Strategici Carlo De Cristoforis per l'invio di questa tesina, e l'alunna Nora Trenti per il permesso alla pubblicazione su questo sito.

Documento inserito il: 22/12/2014

Articoli correlati a In Europa


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy