AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Storia - Recensioni librarie >

Novità Aviani & Aviani Editori: I RAGAZZI DELLA JULIA SUL FRONTE GRECO-ALBANESE I Dimenticati [ di ]

… i Ragazzi della Julia in Grecia ed in Albania, martoriati dalla fame, dal vento gelido che sferzava loro il viso, dalla pioggia, dal fango, dalla neve, dalla tormenta, stremati dalla dura guerra, benché  temprati e rotti alle più dure fatiche e sacrifici, prima di partire all’assalto sulle rocce del Pindo e dello Smolika, sui monti Chiarista, nella valle della Vojussa, sul Golico, sullo Scindeli e sul Monte Beshishtit rivolgevano il pensiero alla loro famiglia ed invocavano la Madre di Dio. Credo che un giorno dell’anno debba essere dedicato a questi eroi. Li commemorino le città che hanno dato i nomi ai loro battaglioni e gruppi, li commemorino le nostre Sezioni ed i nostri Gruppi. Lo impone il nostro cuore di alpini.

Argomento: Seconda Guerra Mondiale
Autore: Giorgio Corbia
Formato: cm 17×24
Pagine: 176
Volume brossurato
ISBN: 978-88-7772-242-3
Prezzo 20,00 Euro + spedizioni

Documento inserito il: 20/11/2017
  • TAG: brigata julia, alpini, fronte greco albanese, seconda guerra mondiale, aviani editori, giorgio corbia
  • http://www.avianieditori.

Ultimi articoli inseriti


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy