AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Storia Moderna> In Europa

Gli aspetti strategici della Battaglia di Lepanto [ di Giorgio Morini ]

Il CESTUDEC (Centro Studi Strategici Carlo De Cristoforis), allo scopo di promuovere lo studio della Storia militare e delle Scienze strategiche,ha promosso per le scuole superiori di Como-ed in particolare per i Licei Classici e Scientifici- un concorso per la produzione in formato elettronico di un saggio relativo agli aspetti strategici della Battaglia di Lepanto. L'alunno Giorgio Morini della classe 3L2 del Liceo Scientifico Paolo Carcano di Como si è classificato al primo posto a giudizio del Comitato Scientifico del premio.

Leggi la tesina

Si ringraziano il Dott. Giuseppe Gagliano, Presidente del Cestudec, per l'invio della tesina e l'alunno Giorgio Morini per il permesso alla pubblicazione di questo Suo lavoro.
Documento inserito il: 25/12/2014
  • TAG: lepanto, aspetti strategici, islam, impero ottomano, repubblica venezia, genova, impero spagnolo, asburgo, guerra navale, dominio mediterraneo,
  • http://cestudec.com/home.asp

Articoli correlati a In Europa


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy