AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Approfondimenti > Recensioni Librarie

Novità Aviani & Aviani Editori: CANT.Z.506 AIRONE 1935-1943 [ di ]

Il Cant.Z.506 Airone dell’ing. Filippo Zappata fu la sintesi perfetta di idrovolante civile, un modello di efficienza e regolarità e rappresentò una pietra miliare nell’affermazione dell’aviazione italiana. Quasi mai un velivolo detentore di primati era necessariamente anche una buona macchina per l’impiego. Al contrario, fu l’idrovolante più longevo, più famoso e costruito nel maggior numero di esemplari, anche nella sua versione militare.
Il libro è dedicato agli anonimi equipaggi – piloti, marconisti e motoristi – dell’Ala Littoria, che volavano con ogni tempo con regolarità di servizio e spirito di sacrificio sulle linee mediterranee, talvolta fatale durante il conflitto. I comandanti di Ala Littoria e del Nucleo Comunicazioni A.L. decollavano sempre se comandati a farlo, senza un soggettivo apprezzamento delle condizioni metereologiche e di visibilità, destando l’ammirazione e generando l’emulazione dei colleghi aviatori militari.


Titolo: Cant.Z.506 Airone 1935-1943
Autore: Decio Zorini
Formato: cm 21×29,7
Pagine: 144
Volume brossurato, illustrato
ISBN: 978-88-7772-264-5
Prezzo: 24,00 Euro
Documento inserito il: 13/02/2018

Articoli correlati a Recensioni Librarie


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy