AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Storia Contemporanea > Nel Mondo

Il network fondamentalista all'alba della primavera araba [ di Giuseppe Gagliano ]

Il CESTUDEC (Centro Studi Strategici Carlo De Cristoforis) ha il piacere di presentare il il saggio di Fabrizio Minniti - in collaborazione con Paola Mordà - dal titolo "Il Network fondamentalista all'alba della primavera araba".
Fabrizio Minniti è laureato in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Costituzionale su: Il Consiglio Supremo di Difesa. Autore di numerose pubblicazioni riguardanti la contro proliferazione nucleare, la politica militare e il terrorismo, è Ricercatore presso il Centro Militare di Studi Strategici (istituto di ricerca dello Stato Maggiore Difesa). Per il CeMiSS è stato Ricercatore Militare e Direttore dei seguenti rapporti di ricerca: La proliferazione nucleare e la minaccia fondamentalista; La politica estera di sicurezza e difesa dell’UE: tendenze e prospettive future; La strategia comunicativa di al-Qa‘ida; Le fonti informative e l’Open Source Intelligence.Presso l'Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) ha effettuato il 9° Corso per Consigliere Giuridico nelle Forze Armate, mentre presso la SIOI di Roma ha conseguito il Master in Geopolitica.

di Fabrizio Minniti
con la collaborazione di Paola Mordà

Per scaricare il testo cliccate sul link a fondo scheda.
Documento inserito il: 31/12/2014

Articoli correlati a Nel Mondo


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy