AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Approfondimenti > Eventi

Conferenze: La Grande Guerra navale, aerea e terrestre

La Grande Guerra navale, aerea e terrestre. Storia militare del primo conflitto mondiale: uomini, mezzi e memoria. Presso il Museo del Risorgimento - Istituto Mazziniano di Genova.
Ciclo di conferenze a cura di Maurizio Brescia (storico navale e membro del Comitato di redazione della rivista mensile "Storia militare") e di Giorgio Rossini (architetto, già Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria e di Venezia) in collaborazione con l’Istituto Mazziniano.


Programma:

Mercoledì 18 febbraio 2015, ore 17,30
Giuseppe Aonzo, Raffaele Rossetti e Giuseppe Garassini Garbarino: le tre medaglie d‘Oro al V.M.liguri della Regia Marina nella prima guerra mondiale.

Mercoledì 25 febbraio 2015, ore 17,30
Giorgio Rossini,Sacrari e cimiteri di guerra lungo l'arco alpino dallo Stelvio al Carso
Un excursus sui sacrari costruiti dopo il 1921 lungo il fronte austriaco per perpetuare la memoria dei Caduti.

Mercoledì 25 marzo 2015, ore 17,30
Giorgio Rossini,Grandi Monumenti ai Caduti e Monumenti ai Grandi
Un confronto tra i maggiori monumenti ai Caduti eretti nelle città italiane ed i monumenti ai maggiori attori del conflitto, da Antonio Cantore ad Armando Diaz.
Documento inserito il: 12/02/2015

Articoli correlati a Eventi


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy