AVVISO: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Confermando questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante, acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti visualizza l'informativa estesa privacy-policy.aspx
>> Approfondimenti > Eventi

Ancona nella Grande Guerra: programma conferenze

Alla Polveriera Castelfidardo nel Parco del Cardeto ad Ancona hanno avuto inizio le celebrazioni del Centenario della Grande Guerra.
Come da locandina ecco il ciclo di conferenze fino alla fine dell'anno che sono state organizzate dall' Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona e che hanno ricevuto il riconoscimento ministeriale del logo ufficiale.
Le lezioni sono tenute dal Dott. Massimo Coltrinari, Socio dell'Accademia e docente alla Sapienza di Roma, e daranno vita ad un progetto editoriale in 5 volumi, uno per ogni anno del conflitto, così articolato:

Le Marche e la prima guerra mondiale: il 1914 - Le Brigate di fanteria "marchigiane"
Le Marche e la prima guerra mondiale: il 1915 - In prima Linea
Le Marche e la prima guerra mondiale: il 1916 - Il fronte interno
Le Marche e la prima guerra mondiale: il 1917 - Il combattente disarmato. La prigionia attraverso un Diario di un soldato anconetano
Le Marche e la prima guerra mondiale: il 1918 - Il valore del soldato marchigiano
Documento inserito il: 07/06/2015

Articoli correlati a Eventi


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione e sviluppo: Andrea Gerolla

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2016 )
privacy-policy